Categorie
Senza categoria

NON BASTA UNA VITA 🖤

Vorrei parlarvi dal profondo del mio cuore… Perché ogni giorno che passa, la vita mi mette davanti la sua importanza🌞

Penso che questo, sia per me uno degli anni più difficili e delicati che io abbia mai vissuto. La realtà, la crudeltà, la sofferenza e la tragedia si sono svelate senza mezzi termini, aprendo scenari emotivi totalizzanti🌒.

Per la prima volta vengo direttamente a stretto contatto con la morte, vicina ed opprimente. Per la prima volta nella mia vita, non è solo un pensiero ma una compagna di viaggio 👥

Prima si è mostrata e poi mi ha derubato di chi amo. Ha portato così tanti pensieri contraddittori da diventare quasi matta in questi mesi…

E no, non si può mai arrivare a nessuna conclusione d’innanzi queste elucubrazioni, però un pensiero si è fortificato in me: diamo maledettamente valore alla vita, agli affetti, ai rapporti, ai profumi e anche alla pace del nulla. Diamogliela quella importanza, perché quando meno ce lo aspettiamo, ci viene sottratta.

Possono sembrare ragionamenti da riviste adolescenziali, ma vi garantisco che per tutto l’astio e la depressione che potete covare nella vita, arriva un momento, che può anche essere stato preannunciato; ma vi lascia lo stesso senza fiato, senza parole e vi fà desiderare di poter esprimere tutto quell’amore represso e quella voglia di vita che avete tenuto nascosto per paura di vivere 🤐

Io mi sto riscoprendo viva, anche se a volte a fatica, ma non voglio più chiedermi perché devo fare una cosa o andare in qualche posto, io ora voglio solo vivere, per me, e anche per tutti quelli che non possono farlo.

Per tutti gli alluvionati, i terremotati, gli ammalati, i mutilati, per tutti quelli in guerra, per tutti quelli che non possono più VIVERE perché sono costretti a morire.

E allora io, che sono in salute, che ho così tanto, da continuare a cercare quello che non ho, io ho deciso di non lamentarmi, di non forzare la vita, di accoglierla, ascoltarla. Di sentirla e sorriderle, di allenarmi, di studiare, di mangiare bene, di viaggiare, di litigare, di piangere, di pensare, di soffrire, di incazzarmi, di ridere, ma soprattutto di amarmi e amare quanto più possibile ❤️

Questa vita la voglio sperimentare per quella che è. La voglio mordere e poi lasciare andare… E vorrei dire a tutti di consumarle tutte quelle cose che date per scontate, quelle persone che non sapete più se amate o odiate, perché vi garantisco che quando arriverà la morte si porterà via senza tutto e senza se e senza ma. E non sono pensieri pessimisti, ma molto più realisti di quanto avrei mai creduto.

Alla fine ci si deve ritrovare in mezzo al pantano per capire quanto sia immobilizzante. Io però voglio attraversare anche il pantano e rinascere ogni volta che ce ne sarà bisogno 🌱

Avatar di Pamela Piccinali

Di Pamela Piccinali

Personal Fitness Trainer - Sport Mental Coach - Athlete

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora