
Quante volte NON pensi che “domani” potrebbe non esserci; o più semplicemente potrebbe non essere più come oggi.
Quante volte ti svegli e dai tutto per scontato: salute, affetti e comodità. 🫂
Quante volte ti svegli e ti lamenti, di tutto; PERCHÉ IN QUEL TUTTO, C’È DAVVERO TROPPO! 🗣
Quante volte rimandi pensando che “tanto lo faccio domani…. ci penso domani… inizio domani…“
Lo fai con:
🍎 la dieta
💪 l’allenamento
🩸 la prevenzione
❤️ I TI VOGLIO BENE
Quante volte avanzi cibo nel piatto, sprechi acqua e corrente pensando che tanto domani sarà come oggi.
Quante volte NON desideri nulla, eppure compri, spendi e spandi, accumuli e poi dimentichi, accantoni e butti.
Questo piccola operazione, l’ambiente ospedaliero, mi hanno fatto ritagliare dei momenti di riflessione e di lentezza, dove davvero, nonostante il periodo, mi hanno fatto apprezzare davvero tutto quello che ho, perché maledizione se sono fortunata!!
Ogni giorno mi sveglio, lavoro, mi alleno, studio, leggo, mangio, ho la possibilità di stare al caldo o al fresco, posso muovermi come e quando voglio senza limitazioni, posso decidere di fare tutto quello che voglio.
Gli stoici, Marco Aurelio, Seneca, se lo raccomandavano già 300 anni fà: NON DIVENTARE SCHIAVO DEI TUOI AVERI, DEI TUOI BENI E DEL TUO BENESSERE, ABITUATI A STARE BENE ANCHE SENZA.
Ecco, ora prendi tutto questo è pensa che domani potrebbe non esserci più. Potresti ammalarti, potresti morire (cosa che prima o poi succederà, e non significa essere pessimisti, anzi, essere consapevoli della realtà ti porterà a dare il vero valore alle cose che hai) potrebbe sparire per qualsiasi motivo, quindi, goditelo sì, ma NON ABITUARTICI TROPPO, NON ADAGIARTICI.
Tutto questo per dirti che ogni occasione, ogni difficoltà, ogni momento che ti sembra tragico, ti insegnerà qualcosa di te che ti aiuterà a diventare sempre più coraggioso ad affrontare questa vita, perciò smetti di lamentarti e accogli quello che DEVE arrivare 🌊
