
Perché allenarsi, andare in palestra o affidarsi a un coach, dovrebbe avere sempre come unico obiettivo quello estetico?
Perché se pratico uno sport specifico, ho come scopo la performance, e invece, se mi alleno fuori dal contesto agonistico, devo solo mirare alla condizione estetica?
Perché purtroppo siamo socialmente inglobati da un periodo storico dove l’immagine è tutto💄
Dove il web, i social, le televisioni, propinano di continuo corpi sessualmente attraenti e cibi altrettanto allettanti 🍩
Questo a cosa porta?
A comprare tutto ciò che la pubblicità e il marketing inculcano come bisogno personale:
🍔 mangiare cibi di scarsa qualità, preconfezionati e iper conditi, perché la praticità è un “mio bisogno”
🛋 comprare il divano su cui trascorrere il tempo per guardare la pubblicità che mi farà comprare i cibi insalubri, perché la comodità è un “mio bisogno”
💊 il problema è che poi mi ammalo e così sono costretto ad acquistare integratori e medicine, finanziare il servizio sanitario per curare mali che io stesso mi sono causato con dieta inadeguata e sedentarietà. Perché stare bene è un “mio bisogno”
💄 andare dall’estetista, dal parrucchiere, dal chirurgo e dal personal trainer è un bisogno che viene installato per uniformare ad un prototipo collettivo, perché piacere agli altri è un “mio bisogno”
MA BASTA❌️
Basta mettere la salute fisica in secondo piano.
Mi sono dissociata dall’ambiente della palestra proprio perché la vera funzione dell’attiva fisica: PREVENZIONE delle malattie, RALLENTAMENTO dei fattori di invecchiamento E OTTIMIZZAZIONE del gesto motorio, vengono accantonati a favore del bicipite più grosso o del gluteo più bello.
È sbagliato il messaggio con cui attraggono le persone: prezzi stracciati in cambio di corpi da favola, invece che prezzi popolari in cambio di efficienza e salute fisica.
La maggior parte delle persone che richiede il mio aiuto, lo fa per:
💊 dolori alla schiena e lombalgia croniche
🫁 difficoltà motorie o cardiovascolari nello svolgere attività quotidiane
🍟 stanchezza cronica e disturbi gastrointestinali o digestivi
😶🌫️ insoddisfazione estetica e inibizione sociale
Il motivo per il quale non mi piace pubblicare solo le foto dei “prima & dopo”, è perché dietro a quei cambiamenti non ci sono solo kg in meno sulla bilancia, ma c’è tanto di più:
🤸♀️ tornare a muoversi senza paura
🏃 scoprire di potersi muovere anche senza essere atleti
🔋 recuperare sonno, energie ed equilibrio alimentare
🏋 scoprire di poter diventare più forti
👙 indossare indumenti mai immaginati prima
🥂 riconquistare il proprio posto nella vita sociale
💻 migliorare il rendimento lavorativo
Dietro a quei cambiamenti c’è LA FIDUCIA che costruisco coi miei allievi; che non dura settimane o mesi, ma anni.
Quindi, non farti dire dagli altri quali sono i tuoi bisogni, perché l’unica cosa di cui hai bisogno è UN CORPO EFFICIENTE E IN SALUTE che di conseguenza ti permetta di MUOVERTI, migliorare il tuo umore, il tuo stato metabolico e la tua soddisfazione nel SENTIRTI E VEDERTI come TU DESIDERI 🪞
