Categorie
Senza categoria

NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE 🌤️

Quando dico allenamento,

🤸 non dico “solo” esercizio fisico

🥵 non dico “solo” fatica

🙅 non dico “solo” sacrificio

🏋️ non dico “solo” sport.

Quando ti parlo di allenamento, ti parlo di

🏃 movimento

🧘 benessere

🧠 concentrazione

💪 motivazione

💥 energia

📍 determinazione

🌱 crescita interiore

🌷 autostima

L’allenamento è uno dei mezzi che possiedi per forgiare le energie positive del tuo cervello. Ti sarà sicuramente capitato di sentirti dentro panni scomodi, che non hai scelto, ma che ti hanno cucito addosso; e probabilmente è così.

Quanto pensi di essere pigro, debole, sciocco, non atletico, non portato per lo sport, uno sfaticato… Ecco, sappi che quelle sono tutte idee che la società e chi ti circonda ti ha fatto indossare tanti anni fà e tu inconsciamente stai continuando a portare questi vestiti, anche se hai cambiato taglia e non ci stai più bene.

Noi tutti siamo il frutto delle esperienze che viviamo, degli affetti di cui ci circondiamo, dell’idea di noi che vediamo negli occhi di chi ci guarda, ma posso dirti una cosa: se sei sempre stato in un certo modo, non significa che tu debba rimanere così e che non possa cambiare🌦️

Anzi, ti dico questo, proprio perché se nella tua testa pensi che non sei portato per una cosa o che non riuscirai a farla, il tuo cervello ti metterà i bastoni tra le ruote e si convincerà di questi pensieri, tenendoti lontano da ciò che veramente desideri.

Ti ho forse già parlato di quando da ragazzina ero sovrappeso e a scuola, e persino alcuni parenti, mi prendevano in giro🗣️

Ecco, per tanto anni ho pensato che io ero quella lì, quella che non si doveva piacere o doveva vestirsi larga… Quella insicura, nemmeno troppo intelligente, quella che non era portata per lo sport, quella che mangiava quello a cui era abituata perché così era sempre stato…

Poi però quell’abito ha iniziato a tirare su tutti i fronti e le scarpe battevano in punta. Ho visto nello specchio ciò che gli altri mi avevano fatto credere fossi. Ma io non ero così. Io, dentro, ero una bella ragazza, con un bel corpo, che si vestiva con abiti belli, che si curava del proprio aspetto e che usava il suo cervello per fare ciò che più le piaceva. E vuoi sapere com’è andata? Che quella ragazza si è realizzata esattamente così come me la ero immaginata io.

Sono andata a vivere da sola a 18 anni, ho iniziato a fare attività sportiva appena finito un lavoro che non mi piaceva, ho iniziato a mangiare quello che IO volevo e a leggere tanto🍜📚

L’attività sportiva e la conseguente produzione di ormoni del benessere ha cambiato il mio stato mentale e il mio modo di pormi nella vita.

Non tutte le mattine mi sveglio col sorriso, te lo posso garantire, e non sempre ho voglia di allenarmi, ma ho imparato che quando faccio qualcosa per me, che sia allenare il corpo o la mente, io sto bene e credo sempre di più in me stessa, e così anche i rapporti col mondo esterno sono migliorati e faccio un lavoro che amo.

Quando faccio qualcosa per me stessa, ecco, vedi, smette di piovermi nel cuore ed esce il sole ☀️

Puoi farlo anche tu, perché non è vero che sei ciò che sei stato fino ad ora. Quello è il tuo di ieri e non cambiarlo, ma il tuo io di oggi, può cambiare il tuo io di domani.

Avatar di Pamela Piccinali

Di Pamela Piccinali

Personal Fitness Trainer - Sport Mental Coach - Athlete

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora