Categorie
Senza categoria

ASSOMIGLIA A TE 🪞

Il mio lavoro principalmente consiste nell’ascoltare.

Le persone che si rivolgono a me, mi confidano le loro paure, le loro insicurezze, i loro disagi, i loro malesseri e le loro fissazioni…

Ma anche

I loro desideri, i loro sogni, le loro speranze e la loro voglia di cambiare

Dietro ai loro racconti, le persone rivelano ciò che hanno dentro, quello che non gli permette di vivere serenamente con se stesse…

Non parliamo solo di un disagio estetico, ma di una vera e propria incapacità di riconoscersi nell’immagine di sè.

Molte volte la nostra idea si dissocia dalla realtà e troppe volte vorremmo essere chi non siamo.

Durante la prima consulenza, tanti clienti esordiscono con: “ecco, io vorrei avere il fisico di…”

Ma questo non potrà mai succedere, perché troppi fattori contribuiscono ad assemblare la tua immagine e la tua persona: ormoni, proporzioni, leve, genetica, esigenze di vita quotidiane…

Cioè se tu vuoi assomigliare a Belen, ma sei di costituzione androide e per di più, non hai le disponibilità economiche di permetterti certi interventi chirurgici, ecco, come Belen non ci diventerai mai, nemmeno con la sua dieta e col suo personal trainer!

Ma sai cosa puoi fare? PUOI MIGLIORARE TE STESSO. Puoi creare delle proporzioni migliori ed esteticamente più accattivanti seguendo un piano alimentare aggiustato sulle tue necessità e un programma di allenamento che va a delineare e definire i tuoi punti critici 🏋️

Ma soprattutto PUOI GUARDARTI DENTRO E VALORIZZARE CIÒ CHE HAI E CHE SEI, probabilmente migliore di qualsiasi modello che ti poni come esempio.

Puoi lavorare sulla tua autostima che assieme all’allenamento fisico, possono aiutarti a migliorare la tua percezione di te💎

Sai per quanti anni non ho fatto altro che lamentarmi sul fatto che:

“vorrei le cosce un po’ più fini…. Vorrei le spalle più rotonde… Vorrei le braccia più spesse e gli addominali più in vista…”

Per tanti anni ho cercato di assomigliare ai ‘modelli-bikini” per cui ho gareggiato in passato, finché un giorno mi sono guardata allo specchio e togliendomi la maglietta, mi sono sentita un po’ come un Ferrero Rocher spogliato della sua carta dorata…

Dopo 3 anni di allenamenti fini a se stessi, mi sono finalmente assaporata per quello che sono… è vero, le spalle non sono ancora minimamente come le vorrei, ma le braccia sono cresciute… In parte ho dei bei tricipiti pieni, ma dei bicipiti scarsi, le gambe non sono snelle come quelle delle bikini, ma hanno raggiunto una forma muscolare che mi piace. Poi c’è lui, l’addome…. Invidiato dalla maggior parte delle persone a costo di digiunare … Invece io ce l’ho lì, un po’ per pred,isposizione 1 genetica e in gran parte grazie alla costanza nell’allenamento e nel seguire una dieta quanto più varia possibile dettata dalle mie esigenze.

Ho smesso di voler assomigliare ad Anita Herbert o Anlella Sagra.

Mi sono mangiata quel Ferrero Rocher e non lo cambierei più con nessun Mon Cheri! Perché dentro quel Rocher c’è un cuore di nocciola coltivato con sacrificio, passione e dedizione 🥜

Il consiglio che oggi mi sento di darti come allenatrice, come coach (e come appassionata di dolci 🍫) è quello di elevare le tue qualità e migliorare quei lati di te che esteticamente non ti piacciono, ma non ricercare l’amaro del Mon Chéri, ma per poter assaporare finalmente con piacere quel cuor di nocciola tanto prezioso quanto unico 🦄

Avatar di Pamela Piccinali

Di Pamela Piccinali

Personal Fitness Trainer - Sport Mental Coach - Athlete

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora