
Circuit training, tabata, allenamento funzionale, allenamento brucia grassi, tonificante, snellente, dimagrante, per la massa, per la definizione, per la cellulite e per la pancia piatta 🤯…
E ancora… A cedimento, per gruppi muscolari, per snellire l’interno coscia e l’interno braccia 🙅
Esistono milioni di tipo di allenamento, ma pochi sanno cosa realmente funziona🎯
E guarda caso, le cose che funzionano sono sempre le piu semplici, ma chissà perché se non ci complichiamo la vita e non ci inventiamo cose strampalate, non ci sentiamo adeguati a questo mercato 💸.
Tutti mi chiedono:
“Cosa devo fare per dimagrire⚖️?Per avere la pancia piatta🥬? Per essere tonico🙄? Per eliminare le maniglie dell’amore🍩? Per snellire le gambe🍗? Per poter mangiare di più 🍝? Per prevenire gli infortuni e le malattie 🦴?” La risposta è una ed è semplice: DEVI ALLENARE LA FORZA. DEVI ALLENARTI BENE E CON COSCIENZA 🥊
Allenare LA FORZA, significa metterti a tu per tu con te stesso. Vuol dire prendere per mano la propria determinazione e seguire un percorso che non sempre è facile, ma che alla fine ti porterà alla meta più alta di te stesso.
Allenare la forza, vuol dire fare fatica, stimolare il cervello 🧠 ad essere presente, perché con un bilanciere pesante sulle spalle o tra le mani, non posso permettermi di assentarmi nemmeno un secondo col pensiero, devo rimanere presente a me stesso🔎 e sai cosa mi insegna questo? A NON SCAPPARE NELLA VITA davanti alle cose difficili, perché l’allenamento mi ha insegnato che rimango, e spingo contro quel bilanciere, ieri sollevavo 90kg, ma oggi ne sollevo 100.
Allenarsi bene, vuol dire farlo con coscienza, e per fare una cosa fatta bene, non posso fare troppa confusione e fare 300 esercizi diversi.
SE VOGLIO FARE UNA COSA FATTA BENE, DEVO CONTINUARE A FARE QUELLA COSA 🔑 e questo ce lo hanno sempre insegnato tutti i più bravi; non solo sportivi, ma chiunque bravo per davvero a fare qualcosa.
Se alleno la forza, imparo bene la tecnica di pochi, ma importanti esercizi, divento bravo e se divento bravo, allora posso continuare a migliorarmi. I limiti iniziali verranno piano piano spostati sempre più in avanti e il pensiero si farà sempre più determinato.
Essere forte, ti insegna che tu puoi! E non solo nello sport, ma soprattutto nella vita. E se è vero che esternamente siamo il riflesso di quello che siamo internamente, allora la nostra forza, ci renderà maledettamente belli.
✓ sistema immunitario più forte
✓ fiducia in noi stessi
✓ pensiero positivo
✓ autonomia
✓ fisico tonico e magro
✓ migliore gestione metabolica e dei nutrienti
✓ migliore gestione dello stress
✓ migliore gestione delle relazioni
✓ più forza nelle attività quotidiane
✓ più stimolo a raggiungere gli obiettivi
✓ più determinazione e sicurezza
Cosa devi fare alla fine di tutto questo discorso? Imparare a spingere e trazionare. Fare squat, stacco da terra, panca piana, rematore, military press e tutti gli esercizi che coinvolgono la tua testa, quanto i tuoi muscoli.
Metti focus all’obiettivo e perseguilo, nello sport come nella vita, diventare forte, è la risposta per il benessere a lungo termine.
