Categorie
Senza categoria

LA SALUTE DELLA MENTE 🧠

come faccio ad essere così sicura di me stessa e ad avere un alto livello di autostima?

Bhè, la risposta è che l’autostima si coltiva dall’interno. A partire dalla famiglia, dalla crescita, dalle esperienze, dai sentimenti provati per se e per gli altri, dai lavori fatti e dai rapporti vissuti.

Quando ero bambina, ho sofferto di bullismo per via del mio sovrappeso, quando ero adolescente ho sofferto perché a scuola, mi dicevano di non essere all’altezza; e sotto sotto, ho sempre voluto soddisfare le aspettative dei miei genitori.

Poi, a un certo punto, ho deciso che la lancetta andava puntata su di me e non su quello che gli altri, mi facevano credere di me stessa, così, ho trasformato tutti i miei punti deboli, nei punti di forza e sono diventata bella e forte 💄🥊

Si si! Lo dico alta voce BELLA E FORTE, perché più ripeti una cosa al tuo cervello, più questo, finisce per crederci e trasformarla in realtà.

La turbolenza dei nostri tempi richiede un io forte e un chiaro senso della propria identità, competenze e valore 🔎

La stabilità che non troviamo nel mondo, dobbiamo crearla dentro di noi.

L’autostima è fondamentale per poter vivere al meglio la propria vita, perché il livello di autostima influenza le nostre azioni e viceversa.

Il livello di autostima ha profonde conseguenze su ogni aspetto dell’esistenza:

✓ aumenta il desiderio di esprimere noi stessi e la ricchezza che abbiamo dentro 🌻


✓ aiuta ad affrontare le sfide e mettersi in gioco🥊

✓ rende generosi verso il successo altrui 🏆

✓ aiuta a rialzarsi prima dopo un fallimento, perché sbagliare, è un nostro diritto 🙅

✓ contribuisce a perseverare verso i nostri obiettivi 🎯

L’autostima è come il sistema immunitario della nostra coscienza, che procura resistenza, forza e capacità di rigenerazione.

Quando l’autostima è bassa tendiamo ad essere maggiormente influenzati dal desiderio di evitare il dolore che non da quello di sperimentare la gioia.

L’essere umano è l’unica specie in grado di formulare una visione di quali valori vale la pena perseguire, per poi, perseguire quelli opposti.

Noi non siamo programmati per pensare automaticamente, noi, POSSIAMO SCEGLIERE.

Dobbiamo scegliere di darci il giusto giudizio e il giusto valore, dobbiamo scegliere di essere felici, perché solo quando avremo un buon rapporto col nostro vissuto, col nostro presente, con la nostra testa e il nostro corpo, potremo affrontare il futuro, da soli o assieme ad altri.

Avatar di Pamela Piccinali

Di Pamela Piccinali

Personal Fitness Trainer - Sport Mental Coach - Athlete

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora