Categorie
Senza categoria

I FATBURN 🔥 non portano il bikini 👙

Mancano quattro mesi alla prova costume. Da dicembre a febbraio ci sono state le festività e quindi super abbuffate di dolci, dolcetti e salatini 🥧🍿

Attività fisica,🏃 ben poca per via del freddo e delle intemperie ☔

Palestre chiuse 🏋️, noia, divano, routine e la forma fisica che ci saluta dall’armadio dove riponiamo i vestiti estivi 🩳

Ma sono sicura, anzi convinta, che tra un mese, scatterà la corsa alle più improbabili soluzioni fast & furious per perdere kg e cm di troppo, accumulati durante questa stagione ⚖️

Le persone non si prendono cura di se stesse per 9 mesi all’anno, ma da giugno ad agosto, pretendono di avere la tartaruga 🐢 e i glutei sotto alle orecchie 🍑 mangiando chiacchiere 🗣️ (non solo dolci) e panettoni 🥯.

Lontano da me, tutti coloro che ambiscono a soluzioni rapide ed indolore 💉; già li vedo arrivare con la soluzione pronta:

Signore & Signori: IL BRUCIA GRASSI 🔥

Ma sappiamo cosa sono questi famosi fat burn o brucia grassi?

La loro presunta funzione lipolitica è attribuita ad un leggero aumento della temperatura corporea con conseguente accelerazione del metabolismo; aumentando così la spesa energetica e indirettamente, riduzione delle masse adipose.

Ma se fosse così semplice, come mai la nostra popolazione soffrirebbe di obesità al 46% negli adulti e per il 24% negli under 18??? Forse forse, perché non sono la soluzione! Inoltre, conosciamo le controindicazioni di questi prodotti?

Effetti collaterali anche di rilevante importanza:

Ipertensione⚡
Cefalea💆
Ansia🤯
Nausea🤢
Vomito🤮
Tachicardia🩺
Convulsioni☠️

Essere sportivi, significa essere riconoscenti verso il proprio corpo e la propria salute. Il risvolto estetico è solo la conseguenza del duro lavoro fatto in inverno, quando si è tutti coperti e a malapena ci riconosce, soprattutto ora con le mascherine.

Quando ci si sveglia alle 5 del mattino per allenarsi o ci si addormenta alle 11 per non saltare il proprio workout.

Potrai bere tutto il thè verde della Cina, o usare tutti termogenici che preferisci, ma se non inizi a prenderti cura di te, a partire dalla tua testa, dal tuo disagio psicologico che ti porta ad abbuffarti senza freni e poltrire davanti ad uno schermo, il tuo fisico continuerà ad avere quel terribile effetto yo-yo che ti porterà a sballare il tuo metabolismo e il tuo profilo ormonale.

DOMANI È GIÀ ESTATE 🏖️

e il pareo è meglio stenderlo sulla sabbia, che arrotolarlo in vita.

Avatar di Pamela Piccinali

Di Pamela Piccinali

Personal Fitness Trainer - Sport Mental Coach - Athlete

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora