
Hai presente quando ti trovi in quei periodi dove tutto va male, la salute, gli affetti, il lavoro etc etc? 🤯
Quei momenti in cui sembra che tutte le cose negative stiano succedendo proprio a te e tutte assieme? 💣
So bene che sai di cosa sto parlando. Io mi ci sono appena trovata, o meglio dire, perduta, in uno di questi momenti, e dopo tanto riflettere, tante letture, e un forte lavoro di autocoscienza, ho deciso di voler condividere con voi le mie “conclusioni”. 🧘
Perché continuiamo ad ammalarci? ad infiammarci? ad avere pensieri negativi? 😢A pensare che non meritiamo amore o che non siamo abbastanza? Perché non riusciamo a sentirci appagati dalla vita e a costruire quello che realmente vorremmo e vorremmo essere? 🌞
Perché non raggiungiamo il nostro obiettivo quando decidiamo di metterci a dieta, cambiare lavoro o vincere una gara? Qual’è la causa di tutto questo?
Prendendo spunto da un famosissimo libro sulla guarigione di sé, e dopo profondi confronti con persone a me molto care che si occupano di psicologia, neurologia o che prima di me, hanno vissuto questa situazione, possiamo assicurarvi che tutto ciò che nella nostra vita ci frena, sono solo i nostri pensieri. L’unico ostacolo siamo noi stessi e le convinzioni che ci creiamo nella nostra testa.
Il pensiero positivo è un’arma fortissima, che porta a stravolgere la vita delle persone, fino a farle guarire da mali incurabili, fino a donarle la felicità.
Noi siamo il nostro motore, e fin quando continueremo a giudicarci, incolparci ed incolpare chi ci sta attorno, senza lasciare andare, rimarremo lì, coi nostri dolori e le nostre malattie.
Spesso mi trovo di fronte persone che dicono che non riusciranno mai a sollevare quei pesi e non riusciranno mai a fare la dieta, nonostante la condizione fisica glielo permetta tranquillamente. Bene, queste sono quelle persone che mollano, e decidono di non accettare i cambiamenti della vita.
Poi, mi trovo di fronte ai guerrieri, quelli che pesano 40kg bagnati o sono alti 1 metro e un tappo e sollevano 100kg senza battere ciglio, oppure quelli di 100kg di grasso che con la loro voglia di cambiare, ne hanno persi 20 in 8mesi; senza digiunare, ma facendo le cose con testa, imparando a mangiare e ad allenarsi, cambiando il loro stile di vita.
Io, come tanti, mi sono trovata ad affrontare malattie mie e non, periodi bui per il lavoro e per la pandemia, ma L’ESSERE PRONTA AD ACCOGLIERE IL CAMBIAMENTO, mi ha portata sulla strada della salvezza.
Credere, sperare, lasciare andare, lasciarsi, amarsi, valorizzarsi, mi hanno dato la forza per tornare ad essere meglio di quello che ero prima e per diventare ancora di più.
Non prendertela con gli altri se non sei dove o cosa vuoi, affrontati allo specchio e decidi di voler cambiare quel dolore, non rimanerci attaccato solo perché già lo conosci.
CAMBIA IL TUO PENSIERO E CAMBIERÀ IL TUO MODO DI VIVERE. 🌈
