Categorie
Senza categoria

SPINGI TU O SPINGE LA MACCHINA? 🚜

Chi mi conosce, già lo sa, non sono un’amante dell’allenamento isotonico. Lo trovo utile si, in determinati contesti riabilitativi e di potenziamento, ma sempre e comunque a complemento degli esercizi fondamentali 🏋️

Le macchine isotoniche, sono quegli attrezzi guidati che si trovano in tutte le palestre e accompagnano lo spostamento dei carichi, secondo delle traiettorie definite. Sono utili in caso di neofiti, soggetti che devono essere inizialmente ricondizionati, ma inibendo i muscoli stabilizzatori e la coordinazione, non possono definirsi completi come gli esercizi multiarticolari a peso libero con bilancieri e manubri.

Vi siete mai chiesti che differenza c’è tra una palestra e uno studio personal? La risposta è che i luoghi sono fatti dalle persone 👫

Io ho deciso di aprire il mio studio, perché ritengo che il mio ruolo, sia quello di insegnare alle persone ad essere coscienti del proprio corpo e dei movimenti in relazione allo spazio che li circonda, senza vincolarli e schiavizzarli all’utilizzo di attrezzature che impongono loro dei movimenti standard rubandogli concentrazione e capacità coordinativa neuromuscolare 🧠

La palestra è un luogo dove è possibile, svagarsi, sfogarsi, conoscere persone, e anche allenarsi, se questa è la priorità, ma quello che potete fare in uno studio personal, è molto di più.

Potete essere I PROTAGONISTI del vostro allenamento. Tutto è studiato in base alle vostre esigenze, fisiche, anatomiche e mentali. Nulla è lasciato al caso. Si chiama PERSONALIZZAZIONE 🎯 ed è lo stesso motivo per i cui i programmi base della palestra non vanno a buon fine, le persone si demotivano a seguire protocolli convenzionali che non portano a risultati ed è per questo che esiste un altissimo turn over degli iscritti.

Il Personal Trainer, nel suo studio, vi fidelizza, vi studia e vi analizza, stilando un programma che vi terrà monitorati e vi porterà a raggiungere il vostro obiettivo, con la metà del tempo e mantenendo alta la vostra MOTIVAZIONE.

Io ho creduto fortemente nel mio SOGNO, e con grandissimo orgoglio ed entusiasmo, sono finalmente felice di annunciarvi oggi che è nato FUTURA, il mio studio, la mia casa, il mio nido, dove accogliervi e farvi stare bene.

Il VOSTRO BENESSERE è la mia soddisfazione, la mia missione 🙏

Avatar di Pamela Piccinali

Di Pamela Piccinali

Personal Fitness Trainer - Sport Mental Coach - Athlete

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora