
Chieditevi: PERCHÉ lo fate? E soprattutto PER CHI lo fate? Da dove pensate di tirare fuori la grinta e la motivazione anche nei momenti più difficili? 🌵
LA MOTIVAZIONE AL CAMBIAMENTO, DEVI ESSERE SOLO TU 👉
Se vi iscrivete in palestra per fare nuove conoscenze o per occupare un po’ del vostro tempo libero, sperando così di diventare come i vostri idoli famosi, ahimè, mi spiace dirvelo, ma dovete cambiare mentalità ☀️
Non basta avere l’appuntamento col personal trainer del momento per cambiare. Non basta seguire i grammi degli alimenti dettati della dieta per cambiare. Non basta dire di no al gelato per cambiare. Non bastano gli indumenti fitness all’ultima moda e tutti gli accessori del caso per cambiare. Non bastano i soldi per cambiare. Non basta andare in palestra due o tre ore perché si è pagato un abbonamento e ci si sente meno in colpa.
BISOGNA VOLERSI BENE.
La palestra e l’ambito wellness sono soltanto una minima parte della nostra vita. Il resto attorno a noi corre, salta e non si arresta mai, cercando di inghiottirci nella frenesia quotidiana di una vita senza pause di riflessione. Invece è proprio questo che serve. FERMARSI 🤚 e guardarsi allo specchio. Ci piacciamo? Stiamo bene in quel bel vestito che è il nostro corpo?
Se la testa asseconda il corpo, stiamo bene. Serve coerenza per arrivarci. Il benessere è uno stile vita, è RISPETTO DEL PROPRIO CORPO E DELLA PROPRIA TESTA, tempio in cui dobbiamo vivere giornalmente. Meritano di essere trattati bene.
Non andate in palestra se quando uscite, accendete la sigaretta e andate all’aperitivo tornando sui gomiti🍷 Non andate in palestra se lo vivere come una costrizione. Non seguite un piano alimentare se vi sentite soffrire. Cercate il vostro equilibrio interiore.
Io come insegnante, ho il dovere di rendervi consci del vostro percorso, ma solo voi, potete renderlo reale.
A me non pesa svegliarmi alle 4.45 per allenarmi. A me non pesa mangiare piatti bianchi di riso e albumi a colazione e riso e merluzzo a pranzo con le verdure bollite. A me non pesa rinunciare a certe uscite per potermi allenare. A me non pesa sapere che qualcuno lá fuori pensa sia asociale, perché quando mi guardo allo specchio, IO MI PIACCIO E SONO CONTENTA DI ESSERE LA PERSONA CHE SONO, con tutti i miei pregi e i miei difetti. Quindi continuerò a dedicare la mia vita alla ricerca del benessere, perché si sa, ogni giorno, è un giorno per imparare cose nuove.
Ora guardatevi allo specchio e chiedetevi:
PERCHÉ LO FACCIO?
PER CHI LO FACCIO?
