
Strumento fitness funzionale, diventato ormai un vero e proprio alleato di atleti e non, il foam roller è diventato un vero e proprio alleato dei nostri allenamenti 🤸
Vi state chiedendo a cosa serve? Ha diversi utilizzi ma diciamo che la sua funzione principale è quella di alleviare i punti trigger, aiutando il rilascio miofasciale. Cosa significa? Che quando si presentano fasce muscolari disidratate💧e zona irrigidite, il dolore limita il movimento e il processo di guarigione 🩹.
Il foam roller, uniforma i nodi e reintroduce il fluido nei muscoli, velocizzando il recupero e il movimento. Potremmo tranquillamente definirlo il nostro massaggiatore privato 💆 che ci aiuta in caso di:
📌 RISCALDAMENTO PRIMA DI UN ALLENAMENTO
📌 RECUPERO MUSCOLARE DOPO UN ALLENAMENTO
📌 RILASCIO MIOFASCIALE
📌 PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI
📌 RIGIDITÀ POSTURALE
📌 RITENZIONE
Che ho volutamente lasciato per ultima, ma non per ordine di importanza. Infatti, stimolando il flusso sanguigno e aiutando la circolazione, migliora le formazioni nodose che si formano sotto ai tessuti male idratati.
Io non inizio e non finisco mai il mio allenamento senza foam roller, e voi cosa aspettate a provarlo? Sono sicura che non riuscirete più a farne a meno.
Buon relax.
